Cantine


Grazie al suo impatto immediato, il tour virtuale  viene richiesto dai proprietari di cantine o aziende agricole come strumento per presentare la propria realtà durante fiere ed eventi di settore. I clienti, soprattutto quelli stranieri, che apprezzano questo aspetto dei nostri viticoltori che sanno essere al passo con i tempi riguardo alla presenza online, mantenendo però l’artigianalità della propria azienda.

Cliniche


Per distinguersi dai concorrenti, gli studi medici e le cliniche, scelgono di effettuare un virtual tour all’interno dei propri spazi aprendo le porte della loro attività. Questo è considerato un grande segno di fiducia e trasparenza verso i propri clienti che apprezzano e le prediligono nella loro scelta.

Locali


Prima dell’esecuzione del tour virtuale poniamo attenzione agli ambienti, controlliamo che l’illuminazione, la disposizione degli arredi ed i prodotti siano in ordine ed a “favore di camera”; solo allora procediamo con gli scatti.
Cerchiamo di cogliere il lato migliore delle location che ritraiamo, senza mutarne la natura e mantenendone intatta l’atmosfera.

Ospitalità


Quando un potenziale cliente cerca alloggio è indispensabile per lui vedere delle immagini che rappresentino la stanza, gli ambienti, gli esterni.. ecco perché chi naviga online preferisce prenotare presso strutture dotate di tour virtuale, grazie al quale possono guardarsi attorno ed avere un’anteprima realistica ad introdurli nella struttura.

Centri sportivi


Palestre e centri sportivi apprezzano le potenzialità del tour virtuale poiché, grazie all’impatto così realistico e immersivo, trovano che siano lo strumento ideale per rendere partecipi al primo impatto i potenziali clienti.

Aziende


È importante per un’azienda disporre di uno strumento ad alta fedeltà che rispecchi il senso di trasparenza ricercato dai clienti e dalle aziende con le quali collabora. Nella maggior parte dei casi questo si rivela lo strumento perfetto per i rapporti B2B poiché fa nascere collaborazioni e affiliazioni basate su aspetti reali dell’azienda.

Ristorazione


Nel momento della prenotazione, il tour virtuale aiuta l’utente a farsi guidare dalle immagini delle sale ben allestite ed a intuire l’atmosfera del ristorante che andrà a scegliere. Quest’occasione può essere sfruttata in un tour presentando qualche piatto o prodotto in vista.